Wednesday, Jun 03rd

Last update02:35:01

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Uno jesino al salone del fumetto più importante d'Europa

  • PDF

 

                                 

Pubblichiamo questo articolo inviatoci da Fabrizio Pasini, grafico e fumettista jesino, docente alla Scuola Internazionale di Comics di Jesi e autore dei disegni di "Scimpa", la simpatica mascotte del Babyland e della Fileni Aurora Basket.

Ci racconta la sua esperienza Angouléme, in Francia, al salone del fumetto più importante d'Europa, dove ha presentato in anteprima l'uscita del suo fumetto "Axelle Parker" per le edizioni Joker.

 

 

Buongiorno,
mi chiamo Fabrizio Pasini, sono un fumettista jesino, docente alla Scuola Internazionale di comics di Jesi e autore dei disegni di "Scimpa" dal 2004 quando, su commissione del Babyland presso cui lavoro, mi venne chiesto di creare graficamente il personaggio assieme ai protagonisti de "L'isola di Scimpa".
Mi permetto di scrivervi, qualora lo riteniate di interesse per la pubblicazione, per inviarvi la segnalazione di un mio fumetto (scritto e disegnato) che è uscito proprio in questi giorni in Francia.

Sono infatti da poco tornato dal salone del fumetto di Angouléme, in Francia (27/30 gennaio).
Si tratta del salone del fumetto più importante d'Europa (e terzo salone di Francia): appuntamento molto importante per il settore, durante il quale ho presentato l'uscita del mio fumetto "Axelle Parker" per le edizioni Joker presentato in anteprima proprio al salone francese (esce in Francia e Belgio subito dopo l'anteprima del festival) e al quale ho partecipato su invito della casa editrice per le consuete sessioni di "dedicaces" allo stand.

E' uscita la notizia anche sulle news del portale di AfNews (il sito italiano che informa su tutte le attività concernenti il mondo del fumetto):

http://www.afnews.info/wordpress/2011/02/italiani-di-francia-fabrizio-pasini/

L'esperienza (come già scritto nell'articolo sopra riportato) è stata davvero emozionante (arricchita inoltre da interviste per media francesi quali radio, tv e magazines on line) e la calda accoglienza da parte del pubblico è stata ulteriormente impreziosita nella giornata di sabato dalla presenza della stessa Axelle Parker con me allo stand per tutta la giornata.
La protagonista del fumetto è infatti una "sexy-star" in carne e ossa molto conosciuta in Francia (si era già parlato della sua presenza al salone, qualche giorno prima, su alcuni quotidiani e siti internet francesi) e della quale ho raccontato le piccanti e maliziose avventure a fumetti pur restando sempre nell'ambito di una chiave sexy-umoristica e non volgare.
Questo il sito della Joker con l'anteprima del fumetto (copertina e qualche tavola):

http://www.editions-joker.com/a-axelle_1.html


http://www.fabriziopasini.ptibook.com/
http://www.magazout.com/index.php?option=com_content&view=article&id=217&Itemid=338&lang=it
http://www.myspace.com/comixfab

Ultimo aggiornamento Martedì 01 Marzo 2011 19:38

Add comment

You are here