Thursday, Aug 17th

Last update10:24:18

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

JesiAttiva riparte dall'associazionismo

  • PDF

 

JesiAttiva è un progetto del Comitato Territoriale dell’Arci Jesi-Fabriano attivo dal 2007 nel campo della comunicazione sul web. In questi 10 anni è indubbiamente mutato il contesto relativo al mondo dell’informazione, con l’enorme sviluppo dei social network e dei quotidiani di informazione on line. Se da una parte oggi l’offerta di notizie locali e cronache politiche sulla rete è molto più ampia rispetto al passato, dall’altra ci sembra di poter dire che gli spazi per approfondire e far conoscere alcune questioni importanti per la nostra comunità sono ancora relativamente limitati.

 

Per questo motivo JesiAttiva, che negli anni ha affiancato al sito anche un’omonima pagina facebook, ha pensato che è il momento di iniziare a modificare l’impostazione fino ad ora seguita per dedicare un’attenzione più mirata alle tematiche più interessanti e rilevanti per la nostra realtà locale e tentarne di volta in colta un approfondimento più specifico, anche attraverso interviste, consultazione di documenti, analisi.

Tra gli argomenti in questo momento di maggiore interesse per noi, c’è la realtà del mondo associativo, la presenza, le attività e il ruolo dell’associazionismo, in particolare ora che sta per entrare in vigore una legge di riforma che non può essere definita di routine ma costituisce un vero riassetto normativo della materia, con un grande impatto per tutto il comparto.

Questa attività di approfondimento vorremmo avviarla gradualmente e svolgerla in modo aperto e collaborativo, anche attraverso la costituzione da subito di piccoli gruppi di lavoro informali, con le modalità che di volta in volta e insieme valuteremo come le più funzionali. Chi vuole può contattarci all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Naturalmente, continueremo anche a divulgare e pubblicizzare le attività e le iniziative del nostro Comitato Territoriale, dei circoli e delle molteplici realtà associative locali che collaborano costantemente con l’Arci.

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 10:33

Add comment

You are here