Sunday, Nov 18th

Last update09:59:35

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Il CDC Jesi e Vallesina presenta tre nuove proposte di legge di iniziativa popolare

  • PDF

Il Circolo “Stefano Rodotà” , esponente locale del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale (CDC) Nazionale, sta organizzando la raccolta delle firme per la presentazione di tre Leggi di Iniziativa Popolare (LIP) riguardanti le riforme della Legge elettorale, dell’Art.81 della Costituzione e della Scuola.


In questi ultimi decenni la Costituzione, la Legge elettorale e la Scuola sono state oggetto di continui tentativi di controriforma, (purtroppo riusciti con la scuola) che avevano per obiettivo la aziendalizzazione, addirittura la privatizzazione dei servizi pubblici e la centralizzazione dei poteri decisionali in gruppi sempre più ristretti di persone. Ciò ha avuto come conseguenza inevitabile e prevedibile il graduale allontanamento dei cittadini dalla partecipazione democratica alla gestione della cosa pubblica , l’esatto contrario del dettato costituzionale.

 

Si tratta ora di costruire un movimento d’opinione che sia in grado di riportare nell’alveo della lettera e dello spirito della Costituzione questi tre nodi centrali della nostra organizzazione sociale attraverso la presentazione al Parlamento di tre specifiche proposte di Legge di Iniziativa Popolare (LIP).

Sabato 7 aprile dalle ore 17,00 alle 19,30 presso la II Circoscrizione di Jesi (P.zza S.Francesco) si terrà una prima iniziativa pubblica di presentazione delle 3 LIP da parte dell’On. Alfonso Gianni , della Direzione nazionale CDC, della Prof.ssa Alessandra Catalani, della LIP Scuola di Jesi e del Prof. Di Stasi, Responsabile regionale del CDC, che farà da moderatore.

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Aprile 2018 17:25

Add comment

You are here