Monday, Feb 18th

Last update04:07:54

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Associazioni

Il Comitato No Jesi pattumiera delle Marche risponde al tecnico ATA

  • PDF

Il Comitato Cittadino - No JESI pattumiera delle Marche, ritiene assolutamente fuori luogo le esternazioni comparse sui quotidiani di domenica 20 gennaio dell’ Ing. Stella tecnico dell’ ATA .

 

Il tecnico, con le sue dichiarazioni, sostanzialmente sconfessa anche quanto deciso dall’ Assemblea dell’ ATA che nei mesi scorsi aveva condiviso l’ipotesi di realizzare un impianto con una capacita’ di lavorazione di 100.000 Tonnellate , quindi ben oltre i fabbisogni provinciali . Da una attenta lettura dei Verbali dell’ Assemblea, emerge infatti con assoluta chiarezza come l’intenzione di realizzare un impianto di tale portata sia stata condivisa esclusivamente perché ritenuta economicamente piu’ vantaggiosa . Per questo si e’ pensato di realizzarlo raccogliendo a Jesi anche i rifiuti della Provincia di Pesaro Urbino.

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Gennaio 2019 11:36

Una valigia di memorie, mostra fotografica

  • PDF

Il GIORNO DELLA MEMORIA è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell'Olocausto.
In quel giorno del 1945 le truppe dell'Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz.. La scoperta di Auschwitz e le testimonianze dei sopravvissuti rivelarono compiutamente per la prima volta al mondo l'orrore del genocidio nazifascista.

L'ANPI di Jesi celebra questa ricorrenza con la mosta fotografica
"UNA VALIGIA DI RICORDI", un'ampia serie di foto storiche testimonianza dei campi di concentramento.
Apertura *24-27 gennaio 2019 con orario :10.00-12.30/ 17.00-19.30
(*Il giorno 24 gennaio la mostra aprirà alle ore 18.00 per l'inaugurazione)
Galleria di Palazzo dei Convegni
Corso Matteotti - JESI

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Gennaio 2019 17:41

Assemblea pubblica sulla modifica dello Statuto Comunale

  • PDF

L'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) Sezione di Jesi invita associazioni, forze politiche, sindacati, movimenti, cittadine e cittadini antifascisti e democratici a partecipare all'ASSEMBLEA PUBBLICA che si terrà il 19 dicembre 2018, alle ore 18.00, presso la sala ex II Circoscrizione (via San Francesco, 52), per reagire alle inaccettabili modifiche dello Statuto della città di Jesi che il Consiglio Comunale si appresta ad approvare.

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Dicembre 2018 18:28

Jesi negli anni della contestazione, reading concerto

  • PDF

Sabato 29 settembre, Jesi negli anni della contestazione, dalle 18.00, al Centro Studi Libertari "Luigi Fabbri di Jesi",
Via Pastrengo 2, Jesi (vicino alla scuola di musica, all'inizio del corso, lato Arco)

La Sima e le lotte degli operai Jesini, Radio domani ed i gruppi politici, il 68' nelle Marche... la lotta di classe che attraversa la storia per farsi memoria collettiva.

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Ottobre 2018 14:44

Biblio Circolante Aperta + Cena sociale

  • PDF

Sabato prossimo, 8 settembre, ci sarà la notte azzurra a Jesi. 

Un buon modo per festeggiare la sportività dei cittadini che nei giorni scorsi si sono distinti nel salto dei fiumi d'acqua, nella corsa ad ostacoli fra vie trasformate in torrenti, nello spalare in tempi olimpionici stanze allagate, e molte altre specialità. Vincitori? Nessuno. Mentre, ad essere sconfitta, è stata una città, che merita qualcosa di più di belle parole e kermesse per pochi eletti.

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Settembre 2018 17:17

You are here