Tuesday, Sep 22nd

Last update09:47:30

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Associazioni

Tagli alla sanità: i manifesti attuali dopo sette anni

  • PDF

Nei giorni scorsi I muri della città si sono riempiti di manifesti “artistici”. Una scelta culturale per poter coprire i manifesti del lockdown pandemico con una grafica nuova, studiata, bella. Forte la voglia di dimenticare e passare oltre, di ritornare alla normalità cancellando la realtà. Si smontano costosi ospedali da campo.

 

Ci si chiede che cosa fare di costose astronavi sanitarie intanto che ci si libera degli scafandri, si dimenticano gli eroi sanitari i quali tornano all’eroica quotidiana assistenza fatta di tagli di posti letto, personale, risorse.

Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Luglio 2020 09:50

E' iniziata la campagna elettorale post-Covid 19

  • PDF

E’ iniziata la campagna elettorale post-Covid-19. Parla il prescelto alla prossima poltrona di governatore, l’uscente primo cittadino di Senigallia, dopo le glorie e i meriti ottenuti con piazza regalate alla curia, alluvioni contenute solo a parole che aspettano giustizia. Dopo aver accettato per opportunità di carriera il declassamento dell'Ospedale cittadino, stralciandolo dall'agenda politica, adesso si fa sentire sulla sanità annunciando impegni e progetti futuri per i tre plessi ospedalieri della provincia di Ancona con potenziamenti, nuove strutture e personale (non ci crede nessuno). Aggiungendo anche una nota sulla medicina del territorio.

 

Come dire: per un pugno di voti si dice di tutto, e anche il suo contrario, a seconda di come tiri il vento.

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Maggio 2020 14:38

Vicinanza al "Carlo Urbani" e mascherine per tutti

  • PDF

Domenica di Pasqua, anche noi volentieri ci uniremo virtualmente al “gesto semplice, ma significativo di ringraziare tutto il personale sanitario, medici, infermieri, operatori dell’ospedale “Carlo Urbani”.

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Aprile 2020 10:55

All'ospedale "Carlo Urbani" la donazione del coordinamento "No Torre Erap"

  • PDF

In questo tempo peso e sospeso che ci costringe ad una vita da eremiti, “il povero pensionato” (così fu definito dal sindaco per aver firmato da solo il ricorso al Tar) ed i suoi tanti “amici resistenti” decidono di devolvere all’Ospedale di Jesi la cifra residua (804,00 €) giacente nella carta prepagata servita a far fronte alle spese per un ricorso che comuni cittadini hanno dovuto affrontare da soli autotassandosi per una battaglia di civiltà.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Marzo 2020 16:47

Resistere oggi, rivendicare domani.

  • PDF

Nulla sarà più come prima. L’ottimismo è d’obbligo per superare queste settimane; la ragione ed i sentimenti, pure.

 

Nell’incertezza angosciante alimentata dalle locandine scandalistiche dei quotidiani e dalle bufale sui social, alcuni elementi risaltano: 1) la voglia di informazione e sostegno reciproco prevalgono sugli egoismi e le meschinerie; 2) le chiacchiere urlate per riempire il vuoto della politica non trovano lo stesso spazio del passato recente.

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Marzo 2020 11:15

You are here