Thursday, Feb 22nd

Last update10:59:40

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Associazioni

Edera Velenosa al teatro Pergolesi

  • PDF

Non una semplice rappresentazione, non un banale monologo né tantomeno la solita riflessione sulla violenza contro le donne: “Edera Velenosa” ha rappresentato molto di più.

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Febbraio 2018 11:02

Forte perplessita’ delle associazioni sulle posizioni dell’amministrazione comunale rispetto all’appello “mai più fascismi”

  • PDF

Le Associazioni Arci comitato Jesi Fabriano, Libera presidio di Jesi, Anpi sezione di Jesi, CGIL , CISL,  Coordinamento Democrazia Costituzionale S. Rodotà di Jesi, tutte firmatarie insieme ad altri a livello nazionale dell’Appello “Mai più fascismi” lanciato il 3 Gennaio 2018 e rivolto a tutte le Istituzioni Democratiche,  intendono dimostrare la loro distanza dalle posizioni prese dall’Amministrazione Comunale di Jesi  durante il Consiglio Comunale del 30 Gennaio 2018 in seguito alla mozione presentata da Jesi in Comune – Laboratorio Sinistra quale richiesta di adesione dell’Amministrazione Comunale a questo nostro appello.

 

La scelta dell’Amministrazione Comunale di non aderire all’Appello ci ha lasciati molto perplessi.

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Febbraio 2018 18:05

Una valigia di ricordi per il Giorno della Memoria

  • PDF

 

Il GIORNO DELLA MEMORIA è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell'Olocausto. 
In quel giorno del 1945 le truppe dell'Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz.
La scoperta di Auschwitz e le testimonianze dei sopravvissuti rivelarono compiutamente per la prima volta al mondo l'orrore del genocidio nazifascista.

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Gennaio 2018 18:17

Paolo Borsellino, l'uomo, l'amico, il magistrato

  • PDF

Il 19 gennaio 1940 nasceva PAOLO BORSELLINO.
Nel 78.mo anniversario del suo compleanno, vogliamo ricordare l'Uomo Borsellino, l'Amico Paolo, insieme a chi l'ha conosciuto da vicino.
Grazie al Prof.ENZO GUIDOTTO, amico del magistrato, e alla proiezione di alcuni stralci della docu-fiction "Adesso tocca a me", avremo la possibilità di ascoltare aneddoti e ricordi personali che ci consentiranno di conoscere Paolo Borsellino non solo dal punto di vista professionale ma anche e soprattutto personale e umano.

Vi aspettiamo il 19 GENNAIO 2018, alle ore 20.45, a Jesi (AN), in via S. Francesco, presso la Sala Ex II° Circoscrizione.
Ingresso libero e gratuito.

 

Le Agende Rosse - gruppo "C. Alberto Dalla Chiesa e E. Setti Carraro" di Ancona e provincia

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Gennaio 2018 16:38

Mercatini natalizi 2017

  • PDF

 

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con i MERCATINI DI NATALE SOLIDALI, organizzato dalla Consulta per la Pace di Jesi e dalle associazioni che ne fanno parte, all’interno del Palazzo dei Convegni (Jesi, C.so Matteotti).

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Dicembre 2017 09:53

You are here