Tuesday, Jun 25th

Last update11:17:41

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Associazioni

Il Sindaco e l’Assessore Napolitano non dovrebbero nascondere la verità

  • PDF

 

Da mesi il comitato “NO Jesi pattumiera delle Marche” sta lavorando per approfondire e comunicare alla cittadinanza tutte le variabili che riguardano la possibilità di realizzare a Jesi un impianto di gestione dei rifiuti organici di una capacità lavorativa ben al di sopra del fabbisogno provinciale il tutto senza tener conto degli impianti già in essere e quelli in via di realizzazione che necessariamente comporteranno un afflusso di rifiuti da fuori regione.

Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Giugno 2019 11:23

Gli anarchici sulla sospensione della prof.ssa Rosa Maria Dell'Aria

  • PDF

 

Ufficialmente la sospensione di Rosa Maria Dell’Aria è stata annullata. Sul piano sindacale si dovrà vedere poi come verranno risarciti i diritti violati di una brava lavoratrice. Sul piano didattico, Rosa può solo andare fiera che i suoi studenti abbiano dimostrato di essere liberi, istruiti e maturi. Il resto sono chiacchiere, speculazioni elettoralistiche e polemiche fini a se stesse. In merito non entriamo su quella in corso fra gruppi consigliari.
Significativa la solidarietà espressa dalla Lega, abituata a essere vicino ai forti e ad essere forte con i deboli. Se ha proprio voglia di dare la solidarietà a qualcuno la dia alle lavoratrici e ai lavoratori del mercato Uno, lasciati per strada dal suo governo e dal suo sistema economico di riferimento.

Ultimo aggiornamento Venerdì 31 Maggio 2019 15:44

Appello per raccolta firme sui Beni Comuni

  • PDF

 

E’ in atto in Italia la raccolta delle firme per proporre alla approvazione del Governo una Legge di Iniziativa Popolare (LIP) che, riprendendo le conclusioni della Commissione Rodotà del 2007, vorrebbe inserire nel Codice Civile (risalente al 1942) la categoria dei Beni Comuni in aggiunta a quelli, già presenti, dei beni Pubblici e Privati
La definizione di Bene Comune, secondo questa proposta di legge è la seguente : “beni funzionali all’esercizio dei diritti fondamentali della persona”. 
Essi si individuano in tutte quelle risorse naturali materiali (come l’acqua, l’aria, la terra, ecc) o immateriali (come l’etere, il lavoro, l’istruzione, la sanità, ecc) che possono garantire l’applicazione dei principi costituzionali che salvaguardano la tutela della persona, rispetto alla logica di mercato.

Ultimo aggiornamento Domenica 12 Maggio 2019 17:51

L'Anpi di Jesi per la Festa della Liberazione

  • PDF

La sezione ANPI di Jesi invita caldamente tutte e tutti a partecipare alle iniziative previste in occasione della Festa della Liberazione ed a rendere vivo e condiviso il ricordo di questa giornata fondamentale per la storia d'Italia.
Il 25 aprile è una data-simbolo che celebra la Libertà e l’Italia liberata dal nazi-fascismo a prezzo di tante sofferenze e tanto sangue.
In particolare la festa del 25 aprile rende omaggio ai partigiani di ogni fronte che contribuirono alla liberazione dell'Italia. Con loro "deve essere festeggiata la capacità che gli individui hanno avuto di liberare anzitutto se stessi; la loro capacità di essersi sottratti all’inquinamento delle menti e dei valori, non lasciandosi abbindolare dalla rete di menzogne e seduzioni che sorreggeva e sorregge ogni regime"

PROGRAMMA :

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Aprile 2019 17:14

Primavera a Ripa Bianca

  • PDF

ATTENZIONE! DA APRILE NUOVO ORARIO APERTURE!
A partire dal 7 aprile ecco il nuovo orario:

 

Sabato 9.00 - 12.00 ingresso libero e gratuito
Domenica ore 10.00 ingresso solo con visita guidata 
Domenica ore 15.00 - 19.00 ingresso libero e gratuito.

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Aprile 2019 10:42

You are here