Wednesday, Sep 19th

Last update05:24:41

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Associazioni

Jesi negli anni della contestazione, reading concerto

  • PDF

Sabato 29 settembre, Jesi negli anni della contestazione, dalle 18.00, al Centro Studi Libertari "Luigi Fabbri di Jesi",
Via Pastrengo 2, Jesi (vicino alla scuola di musica, all'inizio del corso, lato Arco)

La Sima e le lotte degli operai Jesini, Radio domani ed i gruppi politici, il 68' nelle Marche... la lotta di classe che attraversa la storia per farsi memoria collettiva.

Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Settembre 2018 15:44

Biblio Circolante Aperta + Cena sociale

  • PDF

Sabato prossimo, 8 settembre, ci sarà la notte azzurra a Jesi. 

Un buon modo per festeggiare la sportività dei cittadini che nei giorni scorsi si sono distinti nel salto dei fiumi d'acqua, nella corsa ad ostacoli fra vie trasformate in torrenti, nello spalare in tempi olimpionici stanze allagate, e molte altre specialità. Vincitori? Nessuno. Mentre, ad essere sconfitta, è stata una città, che merita qualcosa di più di belle parole e kermesse per pochi eletti.

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Settembre 2018 17:17

Attenzione ai tagli e alla privatizzazione della sanità

  • PDF

Si è svolta il 22 giugno, al Palazzo dei Convegni, l’iniziativa dell’Assemblea per la salute Pubblica di Jesi e Vallesina.
Buona la partecipazione del pubblico che ha visto sia la presenza di cittadini e professionisti delle realtà sanitarie locali, sia di altre località a rappresentanza delle istanze di lotta portate avanti un po’ ovunque sul territorio regionale.

 

Al centro del dibattito, che ha visto rappresentanti sindacali, professionisti e componenti di comitati di base, sono state poste le molte questioni in relazione al PDL 145 relativa agli sperimenti gestionali nei servizi socio-sanitari che la Regione Marche vorrebbe avviare, accelerando di fatto, la privatizzazione della sanità pubblica.

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Giugno 2018 16:54

"La mafia non esiste?" Chi e perché vuol farlo credere

  • PDF

Parlare di mafia non è mai semplice. Parlare di come la mafia si sia evoluta, abbia cambiato faccia e modalità di azione pur mantenendo i propri obiettivi di accrescere potere, controllo e ricchezza, ancora meno. 
Per comprendere questa evoluzione che ormai tocca da vicino ogni Regione d’Italia, e dunque per realizzare in cosa consista oggi la “nuova” mafia, il gruppo di Ancona e provincia delle Agende Rosse ha organizzato un incontro dal titolo “LA MAFIA NON ESISTE? CHI E PERCHÉ VUOLE FARLO CREDERE”, che si terrà venerdì 4 maggio 2018, alle ore 21.00, presso il Palazzo dei Convegni a Jesi (AN).

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Giugno 2018 14:34

Nasce l'Assemblea per la salute pubblica di Jesi e Vallesina

  • PDF

Lunedì 16 aprile si sono riunite a Jesi una trentina di persone provenienti da varie esperienze, attivisti di associazioni e movimenti politici, operatori sanitari e comuni cittadini, per discutere insieme dei danni causati dai continui tagli al welfare, in particolar modo dalla privatizzazione della salute e, in ultimo, dai rischi rappresentati in questo senso dalla PDL 145/17 che verrà trattata in Consiglio Regionale martedì 24 aprile.

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Aprile 2018 16:16

You are here