Tuesday, Apr 23rd

Last update10:13:13

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Associazioni

L'Anpi di Jesi per la Festa della Liberazione

  • PDF

La sezione ANPI di Jesi invita caldamente tutte e tutti a partecipare alle iniziative previste in occasione della Festa della Liberazione ed a rendere vivo e condiviso il ricordo di questa giornata fondamentale per la storia d'Italia.
Il 25 aprile è una data-simbolo che celebra la Libertà e l’Italia liberata dal nazi-fascismo a prezzo di tante sofferenze e tanto sangue.
In particolare la festa del 25 aprile rende omaggio ai partigiani di ogni fronte che contribuirono alla liberazione dell'Italia. Con loro "deve essere festeggiata la capacità che gli individui hanno avuto di liberare anzitutto se stessi; la loro capacità di essersi sottratti all’inquinamento delle menti e dei valori, non lasciandosi abbindolare dalla rete di menzogne e seduzioni che sorreggeva e sorregge ogni regime"

PROGRAMMA :

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Aprile 2019 17:14

Primavera a Ripa Bianca

  • PDF

ATTENZIONE! DA APRILE NUOVO ORARIO APERTURE!
A partire dal 7 aprile ecco il nuovo orario:

 

Sabato 9.00 - 12.00 ingresso libero e gratuito
Domenica ore 10.00 ingresso solo con visita guidata 
Domenica ore 15.00 - 19.00 ingresso libero e gratuito.

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Aprile 2019 10:42

Conferenza di organizzazione dell'ANPI provincia di Ancona

  • PDF

 

In occasione del congresso provinciale dell'ANPI di Ancona svoltosi nel febbraio 2016 la nostra associazione aveva deciso di svolgere una riflessione sul tema dell'organizzazione per un suo adeguamento alle trasformazioni in corso che riguardano la nostra base associativa, gli strumenti di informazione e comunicazione nonché il rapporto con le associazioni, le organizzazioni sindacali, la politica e le istituzioni.

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Marzo 2019 10:02

Gli anarchici sulla modifica dello Statuto comunale

  • PDF

 

Torna la questione delle modifiche allo Statuto comunale. Sembra che se ne potrà discutere, come già avvenuto lo scorso autunno in una iniziativa dell’ANPI, anche a livello pubblico, il prossimo 26 febbraio. Conferme ed indicazioni in merito però ancora non ci sono.

Ultimo aggiornamento Venerdì 22 Febbraio 2019 12:04

Il Comitato No Jesi pattumiera delle Marche risponde al tecnico ATA

  • PDF

Il Comitato Cittadino - No JESI pattumiera delle Marche, ritiene assolutamente fuori luogo le esternazioni comparse sui quotidiani di domenica 20 gennaio dell’ Ing. Stella tecnico dell’ ATA .

 

Il tecnico, con le sue dichiarazioni, sostanzialmente sconfessa anche quanto deciso dall’ Assemblea dell’ ATA che nei mesi scorsi aveva condiviso l’ipotesi di realizzare un impianto con una capacita’ di lavorazione di 100.000 Tonnellate , quindi ben oltre i fabbisogni provinciali . Da una attenta lettura dei Verbali dell’ Assemblea, emerge infatti con assoluta chiarezza come l’intenzione di realizzare un impianto di tale portata sia stata condivisa esclusivamente perché ritenuta economicamente piu’ vantaggiosa . Per questo si e’ pensato di realizzarlo raccogliendo a Jesi anche i rifiuti della Provincia di Pesaro Urbino.

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Gennaio 2019 11:36

You are here