Sunday, Nov 19th

Last update04:08:36

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Comitato Jesi-Fabriano

In avvio il corso di Dizione e Sviluppo della Voce

  • PDF

Giovedì 16 novembre 2017 presso i locali Arci in piazza Federico II a Jesi si terrà alle 19:00 la prima lezione di prova gratuita del corso di Dizione e Sviluppo della Voce.

 

Il corso di durata 20 ore consentirà ai partecipanti di perfezionare l’utilizzo della voce e migliorare la qualità delle proprie espressioni verbali secondo le regole di dizione e fonetica.

Ultimo aggiornamento Venerdì 17 Novembre 2017 16:14

I cittadini hanno già vinto!

  • PDF

Una festa così non si vedeva da anni. Tanta bella gente al “Risorgipeppe” unita a sostegno di una giusta e sacrosanta causa: musicisti, fonici, grafici e tanti ma tanti cittadini.

Ieri sera, nell’ampio spazio del Circolo l’Incontro di via Tessitori, a un passo dall’area dove dovrebbe sorgere la contestatissima Torre Erap, è stata scritta una importante pagina di impegno civico. D’altronde, quando l’idea è pessima e scriteriata, come i 7 piani di cemento per 27 appartamenti di edilizia sovvenzionata, in un quartiere ipercongestionato come quello di San Giuseppe, nella testa di chiunque sia in grado di intendere e volere scatta un moto di incredulità e di indignazione. Le forze migliori della nostra cittadina, e non solo, si sono unite per dire basta a scelte calate dall’alto.

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Novembre 2017 11:15

Sabato 11 novembre la presentazione dei corsi dell’Arci

  • PDF

Saranno presentati sabato 11 novembre nella sala Eventi della Coop di via Gallodoro a Jesi, i corsi 2017/2018 dell’Arci Jesi-Fabriano.

  • Lingua e cultura araba, portoghese e russa (durata 24 ore)
  • Lingua e cultura italiana per stranieri (30 ore)
  • Dizione e sviluppo della voce (20 ore)
  • Introduzione all’Europrogettazione (6 ore)
  • Tecniche di memorizzazione (20 ore)
  • Laboratorio “Il gioco del teatro” (40 ore)

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  – 3471338523 – 3495934803

Ultimo aggiornamento Martedì 31 Ottobre 2017 09:18

Arci in Festa: da sessantanni sempre aperti

  • PDF

E’ iniziato il nuovo tesseramento Arci 2017/2018, valido per il periodo ottobre 2017-settembre 2018: chiunque può andare al più vicino circolo a chiedere informazioni e prenotare la propria tessera.

Quest’anno, poi, l'associazione celebra un importante anniversario: l’Arci infatti ha compiuto 60 anni, essendo stata fondata a Firenze nel maggio del 1957.

Il Comitato Territoriale Jesi-Fabriano, per festeggiare questa ricorrenza, ha organizzato in alcuni dei circoli affiliati un'iniziativa che si svolgerà nel prossimo fine settimana dal 20 al 22 ottobre, con tanti eventi diversi in un’unica cornice. Proprio come è nello spirito dell’Arci (Associazione Ricreativa Culturale Italiana), che tiene insieme cultura, impegno sociale e divertimento, tutto nel nome della partecipazione.
Il programma completo su www.jesiattiva.org

 

Per info:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. tel. 0731209294

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Ottobre 2017 09:59

Ero straniero - L’umanità che fa bene

  • PDF

 

Le migrazioni sono un fenomeno strutturale al quale non possiamo più permetterci di dare risposte emergenziali.
Anche l'Arci, insieme a diverse realtà del territorio (istituzioni, espressioni della società civile, realtà dell’associazionismo e del terzo settore, parrocchie, associazioni imprenditoriali e sindacali, centri culturali, comunità immigrate già integrate e altri ancora) partecipa alla raccolta firme per la campagna Ero straniero - L’umanità che fa bene: una legge di iniziativa popolare per  evitare situazioni di irregolarità e puntare su accoglienza, lavoro e inclusione, per garantire diritti a chi non ne ha e per promuovere la cultura dell’accoglienza e dell’inclusione, l’unica di fatto a produrre coesione sociale.

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Settembre 2017 10:02

You are here