Friday, Sep 22nd

Last update03:25:33

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Comitato Jesi-Fabriano

Ero straniero - L’umanità che fa bene

  • PDF

 

Le migrazioni sono un fenomeno strutturale al quale non possiamo più permetterci di dare risposte emergenziali.
Anche l'Arci, insieme a diverse realtà del territorio (istituzioni, espressioni della società civile, realtà dell’associazionismo e del terzo settore, parrocchie, associazioni imprenditoriali e sindacali, centri culturali, comunità immigrate già integrate e altri ancora) partecipa alla raccolta firme per la campagna Ero straniero - L’umanità che fa bene: una legge di iniziativa popolare per  evitare situazioni di irregolarità e puntare su accoglienza, lavoro e inclusione, per garantire diritti a chi non ne ha e per promuovere la cultura dell’accoglienza e dell’inclusione, l’unica di fatto a produrre coesione sociale.

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Settembre 2017 10:02

Appello delle associazioni e personalità jesine contro la costruzione dell grattacielo Erap in via Tessitori

  • PDF

NO AD ALTRE CASE POPOLARI NEL QUARTIERE S. GIUSEPPE

APPELLO ALLA CITTADINANZA ED IN PARTICOLARE AI CANDIDATI SINDACI PER EVITARE LA COSTRUZIONE DEL “GRATTACIELO” DI 7 PIANI PER 30 APPARTAMENTI CHE L’ERAP (ENTE REGIONALE PER L’ABITAZIONE PUBBLICA) VORREBBE REALIZZARE IN VIA TESSITORI ACCANTO ALLA PALESTRA CARBONARI

 

LE ASSOCIAZIONI E LE PERSONALITÀ CITTADINE FIRMATARIE DEL PRESENTE APPELLO, RITENGONO INACCETTABILE LA COSTRUZIONE DEL NUOVO EDIFICIO NEL QUARTIERE PER IL SUO IMPATTO NEGATIVO DAL PUNTO DI VISTA URBANISTICO E SOCIALE, PERCHÉ:

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Maggio 2017 15:38

14 maggio ore 17.30: una giornata di straordinaria lettura

  • PDF
Una giornata di straordinaria lettura.
Come ogni anno in questi giorni ricorre l’anniversario del rogo dei libri non graditi alla folle ideologia nazista nell’Opernplatz di Berlino. 
Era il 10 maggio 1933. Quell'atto era la premessa di ciò che da lì a poco sarebbe stato: l’annientamento e la sottomissione di altri popoli per la conquista del mondo.
Come ogni anno maggio è il mese dei libri (www.ilmaggiodeilibri.it) e quindi anche della lettura. E come ogni anno l’Arci promuove in questi giorni l'iniziativa No Rogo.
http://www.arci.it/blog/immigrazione/archivio/news/una-giornata-di-straordinaria-lettura/

A questa iniziativa aderisce anche l'Arci Jesi Fabriano che in collaborazione con il Comune di Maiolati Spontini invita tutti DOMENICA 14 MAGGIO alle ORE 17.30 alla Biblioteca La Fornace eFFeMMe23 di Moie.
Alle ore 17.30 proiezione del docufilm VITA ACTIVA dedicato ad Hannah Arendt e a seguire, dalle 18.30 circa LETTURE di brani scelti dedicati al tema, a cura del gruppo di lettori ArciVoce.
  • Ingresso gratuito

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Maggio 2017 15:29

Canto Contro - Nicola Stame, il tenore partigiano

  • PDF

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con ANPI Jesi, LIBERA Jesi, Istituto Gramsci Marche e ARCI Jesi-Fabriano, con il sostegno del Comune di Jesi e si svolgerà Sabato 29 Aprile, ore 21, presso il Teatro Valeria Moriconi di Jesi. Ingresso gratuito.
Lo spettacolo teatrale CANTO CONTRO, di Mauro Gozzi, tratto dal libro di Lello Saracino "Il tenore Partigiano", ripercorre la storia di Nicola Stame.

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Maggio 2017 17:12

La “terza guerra mondiale a rate”

  • PDF

 

Ogni tanto ci svegliamo accorgendoci che la guerra infinita, iniziata nel '91 con l’aggressione all’Iraq, continua e ci regala orrori su orrori.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Aprile 2017 11:05

You are here