Sunday, Sep 27th

Last update09:47:30

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Comune e Circoscrizioni

Monumento ai sanitari? E' una proposta inopportuna, le medaglie servono a poco.

  • PDF
La proposta che verrà portata in Consiglio Comunale di un monumento per gli operatori sanitari, è inopportuna. Non è dato sapere a quale tipo di monumento ci si riferisca ma, grande o piccolo che sia, implicherebbe ad ogni modo un dispendio di risorse. In primo luogo istituzionali: in questa fase ci sono cose ben più urgenti di cui discutere senza che ci sia bisogno di appesantire ulteriormente il dibattito. Poi, sul piano economico, ogni singolo secondo a disposizione, centesimo possibile e pensiero da elaborare devono essere spesi per la lotta contro il disagio sociale - che si è moltiplicato – a sostegno del reddito (affitti, tasse, sussidi), del lavoro (per far ripartire chi non ce la fa), dell’istruzione (non tutti si possono permettere un tablet per “andare a scuola”), e contro la fragilità di chi è vecchio, solo, o malato.

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Maggio 2020 11:16

Concessione di contributi per progetti culturali e/o turistici e delle pari opportunità

  • PDF

Il Comune di Jesi ha emanato due bandi per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti pubblici-associazioni ed altri organismi anche di natura privata, per la realizzazione di progetti, iniziative e manifestazioni intese a favorire la promozione e lo sviluppo della cultura e del turismo e delle pari opportunità e che contribuiscano a realizzare i compiti e gli obiettivi dell'Ente.

Le domande scadono il 15/02/2019.

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Gennaio 2019 16:16

Restiamo umani: incontro con la mamma del pacifista Vittorio Arrigoni

  • PDF

Continua la tradizione della Consulta per la pace di Jesi sui temi della pace e della difesa dei diritti umani.
Il 6 gennaio 2019, alle ore 17, al Teatro Pergolesi, ospiteremo Egidia Beretta Arrigoni, la mamma di Vittorio Arrigoni, l’attivista pacifista, giornalista e scrittore italiano ucciso a Gaza il 15 aprile 2011.
Ripercorreremo tutta la vita di Vittorio attraverso i racconti della madre, interviste e reportage di Vittorio stesso, con proiezioni video e letture dedicate.

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Dicembre 2018 18:50

Jesiriusa 2018: cantine e soffitte al Campo Boario

  • PDF

L'iniziativa si svolgerà nell'area area coperta retro Scuola Media Federico II – Zona Campo Boario - ed è rivolta esclusivamente a privati cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Jesi che potranno mettere in vendita liberamente i propri oggetti usati, o effettuare il baratto, purché gli stessi non siano di eccessivo valore (massimo 200 Euro), non siano lesivi della dignità e della sicurezza delle persone e non possono recare danno o situazioni di pericolo.

 

Non possono partecipare commercianti, collezionisti, ambulanti, antiquari, hobbisti, artigiani, associazioni e qualsiasi altro soggetto che svolge attività di vendita.

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Gennaio 2019 17:46

Contributo acquisto libri di testo per le scuole secondarie di primo e secondo grado

  • PDF

Contributo acquisto libri di testo per le scuole secondarie di primo e secondo grado

Le domande vanno presentate entro il 12 novembre 2018

Il Comune di Jesi comunica che la Regione Marche ha stanziato i fondi relativi al contributo per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo da destinare agli studenti residenti a Jesi che nell’anno scolastico 2018/2019 risultano iscritti alle scuole secondarie di 1° e 2° grado (ex scuole medie inferiori e scuole superiori).

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Ottobre 2018 10:32

You are here