Wednesday, Sep 19th

Last update05:24:41

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Comune e Circoscrizioni

Il Comune cerca sei disoccupati over 30

  • PDF

Il Comune ha aderito al progetto della Regione Marche per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro, per un periodo di 9 mesi, di sei disoccupati over 30.

 

È richiesta la laurea come titolo di studio o, limitatamente al diploma di istituto superiore, quello in perito per l’informatica. Per la laurea è valida quella in giurisprudenza, economia e commercio, materie informatiche, in lettere o conservazione dei beni culturali, in ingegneria civile e pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, in economia aziendale ed equipollenti.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Luglio 2018 15:43

Volontariato, coordinamento aperto a tutti.

  • PDF

 

Il protocollo d’intesa è stato stipulato tra l’Amministrazione Comunale e il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato e Promozione Sociale, non dunque con singole associazioni. Il Coordinamento, come noto, è stato costituito con l’obiettivo di essere un facilitatore di rete nei rapporti tra le associazioni e con le istituzioni.

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Gennaio 2018 16:30

Incontro con Claudio e Paola Regeni

  • PDF

Il convegno della “Giornata della pace 2018” è dedicato alla vicenda di Giulio Regeni, il giovane ricercatore italiano ucciso al Cairo nel 2016.
Abbiamo l’onore di ospitare i suoi genitori, Claudio e Paola, con i quali dialogheremo insieme a due ex insegnanti di Giulio, Bruno Lasca, Jesino ed ex Assessore alla Cultura e Istruzione del Comune di Fiumicello e Michela Vanni, insegnante di Laboratorio Teatrale nella scuola media di Fiumicello.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Gennaio 2018 17:08

2000 idee per la pace

  • PDF

Torna "2000 idee per la pace", il 6 gennaio 2018, per celebrare, come ogni anno, "La giornata della Pace" da parte della Consulta per la Pace di Jesi, in collaborazione con Avis comunale e Proloco, patrocinata dall'Ufficio Cultura del Comune. Appuntamento al cortile dell'ex Appannaggio alle ore 11 per la distribuzione dei palloncini ai bambini.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Gennaio 2018 17:08

Fiere di San Settimio 2017

  • PDF

Dal lontano 1304 l'autunno a Jesi comincia con le Fiere di San Settimio, uno degli eventi più attesi delle Marche. Oltre 600 bancarelle tra ambulanti ed espositori provenienti da tutta Italia con merci di ogni genere e prodotti tipici di qualità animano le piazze e le vie del centro storico e l'ampia area a ridosso delle antiche mura medioevali. 
Dal 23 al 25 settembre, tre giorni ininterrotti di colori, profumi, sapori e musiche diventano un appuntamento irrinunciabile per decine di migliaia di visitatori che contribuiscono, con la loro presenza, a creare l'atmosfera tipica di una suggestiva e spettacolare festa popolare.
Storia e tradizioni, prodotti e oggetti per tutti i gusti e per tutte le esigenze, arti e mestieri, spettacoli e attrazioni, nell'allegro vociare di venditori ambulanti e pubblico rendono Jesi e le Fiere di San Settimio uniche e irripetibili.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Settembre 2017 09:30

You are here