Wednesday, Jul 26th

Last update10:24:18

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Cultura

JesiAttiva riparte dall'associazionismo

  • PDF

 

JesiAttiva è un progetto del Comitato Territoriale dell’Arci Jesi-Fabriano attivo dal 2007 nel campo della comunicazione sul web. In questi 10 anni è indubbiamente mutato il contesto relativo al mondo dell’informazione, con l’enorme sviluppo dei social network e dei quotidiani di informazione on line. Se da una parte oggi l’offerta di notizie locali e cronache politiche sulla rete è molto più ampia rispetto al passato, dall’altra ci sembra di poter dire che gli spazi per approfondire e far conoscere alcune questioni importanti per la nostra comunità sono ancora relativamente limitati.

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 10:33

Teatrando, il gioco del teatro

  • PDF

 

Venerdì 2 giugno ci siamo esibiti al Teatro Ferrari di San Marcello con una performance dal titolo “Una giornata normale”, giocando disinvolti con il titolo di un importante film, “Una giornata particolare” di Ettore Scola. Una semplice e bella citazione, che ci piaceva fare, niente di più, giocando, come era nel titolo del laboratorio organizzato dall’Arci nel corso dell’anno e condotto da Maria Grazia Tiberi, intitolato appunto “Il gioco del teatro”. E quando si gioca l’importante è divertirsi, senza mai dimenticare che il gioco per funzionare e divertire davvero attraverso le finzioni che si mettono in campo, deve essere vero e non finto. E quindi noi, pur non essendo attori e pur stando ben consapevoli che non basta certo questo per diventare attori, abbiamo giocato a costruire una performance vera, che si sarebbe conclusa su un vero palco teatrale.

Ultimo aggiornamento Martedì 06 Giugno 2017 16:37

Il tenore partigiano fa sold out al Moriconi

  • PDF

 

Grande successo sabato sera per lo spettacolo “Canto Contro. Nicola Stame il tenore partigiano” al Teatro Moriconi di Jesi. 
Le Associazioni promotrici Anpi Jesi, Arci Comitato Jesi Fabriano, Libera Jesi, Istituto Gramsci Marche Sezione di Jesi ringraziano quanti hanno partecipato all’iniziativa e ringraziano gli artisti Mauro Gozzi, Marco Gigli, Giuliano Pietroni, Saverio Santoni, Franco Corinaldesi e Maria Grazia Tiberi che hanno voluto dare voce ad una storia vera ed emozionante.

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Maggio 2017 09:47

Le memorie del presente

  • PDF

Piacevole serata ieri sera, giovedì 26 gennaio al CircolOff di Ancona, organizzata da Arci, Anpi e Libera di Ancona; è sempre piacevole condividere con altri tante belle e importanti storie di ieri, evitando così che tali storie siano dimenticate, perché in tale caso perderemmo in realtà noi stessi e ci orienteremo male anche nel nostro mondo presente.

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Gennaio 2017 12:21

L'Arci celebra con una performance la Giornata del Migrante

  • PDF

In occasione della giornata internazionale del migrante (18 dicembre), il gruppo Arci Voce del Comitato Arci Jesi Fabriano, in collaborazione con la Casa delle Culture di Jesi, si è esibito in una performance di reading teatralizzato.

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Dicembre 2016 11:07

You are here